Sequenza by Rumegusc per texturizzare correttamente uno sculpted

Come texturizzare una sfera con il primstar in blender 2.57

1)object mode:

a) UV/Image editor selezioniamo la nostra sphere

b) 3d view- object- bake sculpted map

  1. edit mode nella UV/image editor creiamo una nuova immagine 1024 che rinominiamo “textured”
  2. ci riposizioniamo sulla nostra immagine sculpted della sfera e creiamo nella 3view il nostro unwrap(tasto U e scegliamo per esempio :project from view bounds)
    1. importiamo dalla UV/ image editor l’immagine da file da mappare e sistemiamo i vertici dell’unwrap a calzare sulla nostra immagine importata come preferiamo.
    2. window properties -material- aggiungiamo un material
    3. window propertis -texture-aggiungiamo una texture -image or move- scegliamo quale immagine prendere dall’elenco
    4. sotto in MAPPING -coordinates:UV e layers :UVTEX
      1. window propertis-render-bake-BAKE MODE: TEXURE
      2. torniamo nella nostra finestra dell’UV/Image editor e:a) selezioniamo l’immagine vuota denominata texturedb) allarghiamo la finestra o facciamo scorrere la barra dell’heder fino a che non ci appare a destra un riquadro con l’icona di una immagine dove scrive Uv Texc) selezioniamo al suo posto sculpted

        1. premiamo il tasto bake ed ecco l’unwrap per la nostra sculpted.
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One Response to Sequenza by Rumegusc per texturizzare correttamente uno sculpted

  1. Bene! Mi fa piacere. LO metterò tra i preferiti. Grazie per il lavoro che fate!

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