Facciamo un nodo con Blender

Il nodo fatto con blender

Sappiamo che usare blender per fare uno sculpted prim da importare in SL è considerato difficile. Ecco però una piccola ricetta per riuscire a fare un nodo complicato a piacere in modo abbastanza rapido ed efficace.

Come fare? Diamo per scontato che abbiate già installato JASS-2, che è un software, variante di Blender appositamente progettato per costruire sculpted prims (trovate diversi tutorial su come scaricarlo qui: http://www.opensimita.org/mediawiki/index.php/BlenderTrail

A questo punto i passi sono i seguenti:

0. Finestra iniziale di Blender

1. Premete lo SPAZIO e aggiungere uno sculpted

2. Selezionare le opzioni Cylinder 64×8 subsurf 1

3. Premete mentre siete sulla finestra 3d in successione i tasti R Y 90 <Invio>

4. Premete lo SPAZIO e aggiungete una CURVA di tipo PATH (blender la chiama “Curve”) e premete in successione i tasti R X 90 <invio>

5. Cliccate con il tasto dx del mouse sul cilindro di prima e nei modificatori aggiungete “Curve Modifier”

6. Specificate come oggetto “deformante” Curve che è la curva di poco fa

7. Cliccate sulla curva e selezionate STRETCH CURVE

8. A questo punto potete andare in edit mode ed  estrudere la curva selezionando i singoli punti e facendogli seguire la curvatura che desiderate.

 

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